PROTOCOLLO D’INTESA ORDINE PSICOLOGI CAMPANIA-COMUNE MADDALONI (CE) PER INDIVIDUAZIONE BANDI E ASSISTENZA A PRESENTAZIONE PROGETTI FINANZIABILI CON FONDI UE
Comunicato stampa del 10 settembre 2013
Informare l’amministrazione sulle opportunità di finanziamento relative a bandi di gara europei, nazionali e regionali e supportare le associazioni di psicologi o gli psicologi iscritti all’Ordine nella redazione, realizzazione, gestione, monitoraggio e valutazione delle attività oggetto di proposta progettuale. Questa la finalità del protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ordine degli Psicologi della Campania e il Comune di Maddaloni (Caserta). Con questa intesa l’Ordine punta a diffondere le buone prassi dell’intervento psicologico e favorire una progettazione psicosociale che ponga in rilievo il contributo scientifico della psicologia. L’attività di sostegno partirà dall’individuazione di bandi di finanziamento nell’ambito delle politiche di sviluppo locale. Nella fase successiva, gli psicologi campani promuoveranno un’attività di orientamento e supervisione progettuale, denominata sportello ‘Metis’, finalizzata alla presentazione di progetti finanziabili con fondi comunitari o regionali.
“Gli psicologi campani si dimostrano ancora una volta attivi – spiega il presidente dell’Ordine, Raffaele Felaco – promuovendo un’azione pro sociale, offrendo sostegno all’amministrazione comunale e venendo in contro alle necessità di coloro che vorranno partecipare ai bandi di gara con i propri progetti”.
“Questa attività di impulso – spiega il sindaco Rosa de Lucia – sarà svolta con il supporto della Cabina di Regia per l’attrazione dei fondi pubblici istituita dall’amministrazione; abbiamo messo al centro della nostra azione la progettazione di interventi finanziati con risorse pubbliche perché siamo convinti che, in questo momento di estrema sofferenza economica, questo sia l’unico modo per dare risposte concrete alla città”.
“Gli psicologi campani si dimostrano ancora una volta attivi – spiega il presidente dell’Ordine, Raffaele Felaco – promuovendo un’azione pro sociale, offrendo sostegno all’amministrazione comunale e venendo incontro alle necessità di coloro che vorranno partecipare ai bandi di gara con i propri progetti”.
Ultimo aggiornamento
10 Settembre 2013, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento