Iscrivermi all’Albo
Si ricorda che il 23 ottobre 2010 sono approvate le disposizioni interpretative dell’art. 16 della legge 21 dicembre 1999, n. 526, da adottare come atto interno di regolamentazione delle proprie funzioni amministrative, di seguito riportate:
- La residenza ed il domicilio professionali sono requisiti soggettivi alternativi per l’iscrizione all’Albo degli psicologi, ai sensi della legge 21 dicembre 1999, n. 526, art. 16;
- Lo psicologo che intenda chiedere l’iscrizione all’albo secondo il proprio domicilio professionale deve presentare al Consiglio dell’Ordine competente per territorio la documentazione atta a comprovare l’esistenza di tale domicilio professionale, insieme con la documentazione relativa alla propria residenza. Il domicilio professionale è la sede dove il professionista esercita in maniera stabile e continuativa la propria attività.
- Qualora il professionista si avvalga, per l’esercizio della sua attività, di una pluralità di sedi, il domicilio professionale va intesto nel senso di centro principale di attività, tenuto conto della durata, della frequenza, della periodicità e della continuità delle prestazioni professionali erogate.
- Il Consiglio dell’Ordine che delibera l’iscrizione sulla base del domicilio ne dà informazione al Consiglio dell’ordine della circoscrizione territoriale in cui l’iscritto risiede.
Per iscriverti all’Albo A dell’Ordine Psicologi Campania è necessario utilizzare l’apposito modulo allegando i documenti richiesti nello stesso. Il Consiglio ha due mesi di tempo, dalla data di ricevimento, per esaminare la domanda. La documentazione puo’ essere consegnata a mano durante gli orari di apertura della segreteria o spedita a mezzo raccomandata a/r o con corriere
Modifica del termine di efficacia delle sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art. 4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii.
Il Consiglio dei Ministri ha adottato in data 31/10/2022 il DL n. 162, il cui art. 7 ha anticipato al 1° novembre il termine ultimo di vigenza dell’obbligo di somministrazione vaccinale anti SARS–CoV–2 per i professionisti sanitari, e di efficacia delle sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art.4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii.
Le sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art. 4, comma 4, DL44/2021 cessano quindi la loro efficacia al 1° novembre 2022.
Decorso tale termine viene disposta la cancellazione delle sospensioni attualmente annotate sull’Albo ai sensi dell’art. 4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii, e delle relative procedure di diffida eventualmente in corso.
Per iscriverti all’Albo B dell’Ordine Psicologi Campania è necessario utilizzare l’apposito modulo allegando i documenti richiesti nello stesso. Il Consiglio ha due mesi di tempo, dalla data di ricevimento, per esaminare la domanda. La documentazione puo’ essere consegnata a mano durante gli orari di apertura della segreteria o spedita a mezzo raccomandata a/r o con corriere
Modifica del termine di efficacia delle sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art. 4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii.
Il Consiglio dei Ministri ha adottato in data 31/10/2022 il DL n. 162, il cui art. 7 ha anticipato al 1° novembre il termine ultimo di vigenza dell’obbligo di somministrazione vaccinale anti SARS–CoV–2 per i professionisti sanitari, e di efficacia delle sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art.4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii. Le sospensioni dall’esercizio delle professioni sanitarie di cui all’art. 4, comma 4, DL44/2021 cessano quindi la loro efficacia al 1° novembre 2022.
Decorso tale termine viene disposta la cancellazione delle sospensioni attualmente annotate sull’Albo ai sensi dell’art. 4, comma 4, DL 44/2021 e ss.mm.ii, e delle relative procedure di diffida eventualmente in corso.
Se vuoi essere cancellato dalla sezione B dell’Albo ed essere iscritto nella Sezione A è necessario utilizzare l’apposito modulo allegando i documenti richiesti nello stesso. Compilalo in ogni sua parte allegando fotocopia di un documento valido e fotocopia del versamento della quota di iscrizione dell’anno in corso.
Allegati
Ultimo aggiornamento
24 Febbraio 2023, 19:01