OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

COMUNICATO STAMPA  – 25 aprile: Psicologi a Scampia per dire no a mafie e fascismi

"Giovedì saremo in piazza per celebrare il 25 aprile e per ribadire l'importanza di una giornata che, oggi più che mai, è il simbolo della lotta per la democrazia, per un'Italia unita contro i fascismi vecchi e nuovi, per i diritti, la parità, la libertà. Lo faremo a Scampia, perché liberarsi dalle mafie è un requisito imprescindibile per dare un futuro migliore alla nostra terra". La presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra, spiega così la scelta di partecipare alla II edizione di 'Corri Scampia', la gara podistica organizzata a Napoli dall'Asd Finanza Sport Campania.

"In un Paese che ha bisogno di prendersi cura di se stesso – sottolinea Bozzaotra – di recuperare la coesione sociale lavorando sulle relazioni e su una rete che non lasci indietro nessuno, il 25 aprile non può essere una pagina del calendario come tutte le altre, nè un 'fastidioso impiccio' o un momento sul quale creare ulteriori e pericolose divisioni. Ringrazio gli organizzatori della manifestazione e invito i napoletani a partecipare all'iniziativa, per vivere tutti insieme questo momento di condivisione, sport e solidarietà".

Gli psicologi campani saranno impegnati in entrambe le distanze previste: la gran parte degli iscritti si misurerà sui 2,5 km, alcuni si cimenteranno sui 10 km.

Ultimo aggiornamento

23 Aprile 2019, 00:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento