OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

COMUNICATO STAMPA – #Condividipsicologia: Ordine Campano in piazza per Giornata Nazionale della Psicologia

Una grande mobilitazione che vedrà gli psicologi in piazza per ascoltare i cittadini, confrontarsi con loro sulle tematiche di maggiore rilevanza sociale e per riaffermare il ruolo della psicologia nella promozione della salute.

Così l’Ordine degli Psicologi della Campania celebrerà la prima Giornata nazionale della psicologia, istituita per il 10 ottobre dal Consiglio nazionale, in concomitanza con la Giornata mondiale della salute mentale.

Sarà allestito un gazebo in piazza Berlinguer, a due passi dalla stazione Toledo della metropolitana di Napoli, dove dalle 13 alle 18 gli psicologi incontreranno i cittadini e distribuiranno materiale informativo con l’hashtag #condividipsicologia, che accompagnerà anche le foto e i video della giornata pubblicati sui canali social dell’Ordine.

Il tema scelto per la prima edizione della Giornata della psicologia è "Persone e Relazioni", di grande attualità in una società sempre più liquida, frammentata, legata all’uso delle nuove tecnologie e social-dipendente. In questo contesto la rete delle relazioni appare spesso fragile e le persone sempre più sole. Il confronto con i cittadini, che verterà anche su temi come la convivenza e la lotta al disagio e alla fragilità, servirà per sviluppare una corretta informazione e proseguire il lavoro di sensibilizzazione.

«Con questa iniziativa – spiega la presidente Antonella Bozzaotragli psicologi ribadiscono il loro impegno nei confronti della comunità e riaffermano l’idea di una professione che è al servizio dei cittadini».

Ultimo aggiornamento

28 Settembre 2016, 00:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento