COMUNICATO STAMPA – Femminicidio: Regione e Ordine Psicologi Campania presentano mappa Centri Antiviolenza
L'Ordine degli Psicologi della Campania parteciperà alla presentazione di "Amiche per la Rete", lo sportello digitale promosso dalla Regione Campania per contrastare i fenomeni di violenza online, cyberbullismo e sexting a carico delle donne.
L'appuntamento è per domani, mercoledì 20 settembre 2017, alle 11:30 nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia. Amicheperlarete.it, nato dalla collaborazione tra la Regione e gli Ordini degli Psicologi, degli Avvocati e dei Giornalisti della Campania, della Polizia Postale, con il supporto dei Centri Antiviolenza regionali, metterà a disposizione un ambiente digitale una rete di protezione, allo scopo di incentivare la denuncia e promuovere un vero e proprio cambiamento culturale in cui l’educazione alla non violenza diventi il centro della prevenzione e della crescita delle giovani generazioni.
Nel portale Amiche per la Rete è disponibile la mappatura aggiornata dei Centri antiviolenza attivi in Campania, realizzata dall'Ordine degli Psicologi, come previsto dal protocollo d'intesa sottoscritto con la Regione Campania, l'Ufficio scolastico regionale e l'Anci il 25 Novembre 2015.
In occasione dell’evento di lancio dello Sportello, sarà presentata anche la campagna di informazione e promozione #FAILARETEGIUSTA, che si svilupperà in azioni mirate che riguarderanno principalmente i canali digitali (web e social), ma anche quelli della comunicazione tradizionale offline.
Ultimo aggiornamento
19 Settembre 2017, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento