OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Avviso pubblico

“Selezione di progetti per la realizzazione di interventi di sostegno a titolo di contributo spese per le cure mediche, psicologiche e per l’accompagnamento delle vittime di violenza determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere nonché per le azioni in sede giudiziaria e nella fase prodromica all’avvio delle stesse, compreso l’eventuale ricorso a consulenza in ambito civilistico o a consulenza tecnica di parte”.

Le iscrizioni al bando saranno valide fino alle ore 23.59 del 3.12.2021. Essendo un bando a a sportello le domande verranno valutate in ordine cronologico e finanziate fino ad esaurimento fondi.

Le risorse disponibili per i progetti sono di 100.000€, l’importo massimo richiedibile è di 15 .000€

I progetti dovranno riguardare, più nello specifico, l’accompagnamento della vittima di violenza determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, nel percorso di recupero dell’autonomia e dell’indipendenza personali e di reinserimento nella comunità sociale ed essere finalizzati a fornire sostegno alla vittima, a titolo di contributo economico per cure mediche e psicologiche e per spese legali in relazione sia alle azioni giudiziarie da intraprendere sia alla fase prodromica all’avvio delle stesse, compreso il ricorso a consulenza in ambito civilistico o a consulenza tecnica di parte.

 È possibile inserire nei progetti percorsi articolati di supporto psicologico sia individuali sia di gruppo. Gli interventi possono essere erogati sia in presenza sia online.

Ricordiamo che l’OPRC fornisce uno sportello di consulenza gratuita di progettazione sociale a tutti gli iscritti.
https://oprc.it/…/servizi-agli-is…/consulenza-progettazioni/

Allegati

Ultimo aggiornamento

30 Novembre 2021, 14:50

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento