CONVEGNO ECM – Azioni di empowerment in contesti di disagio psichico e teatroterapia nella prevenzione del danno psicosociale
"Azioni di empowerment in contesti di disagio psichico e teatroterapia nella prevenzione del danno psicosociale" è il titolo del convegno ECM gratuito per psicologi campani che l'Ordine degli Psicologi della Campania propone anche a Caserta, dopo l'edizione napoletana di gennaio e l'edizione salernitana di maggio.
Il convegno si terrà il 5 giugno 2019 presso Spazio X, anche sede della segreteria di Caserta dell'Ordine degli Psicologi della Campania.
N.B. Il convegno prevede un test di entrata, somministrato in apertura e un test di uscita, somministrato in chiusura per verificare il grado di apprendimento realizzato durante il convegno.
PROGRAMMA
A partire dalle 9.15, dopo i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, l'evento prevede i seguenti interventi:
Leggere le funzioni psichiche attraverso l’esperienza del teatro
Dario Aquilina, psicologo e psicoterapeuta
L’uso nelle istituzioni di esperienze espressive
Anita Rubino, psicologa e psicoterapeuta
L’esperienza di teatroterapia nel padiglione Roma del carcere di Poggioreale
Raffaele Russo, teatroterapeuta
Seguiranno dei momenti esperenziali condotti da Assunta Volpicelli, teatroterapeuta, e un dibattito conclusivo.
CREDITI ECM
L’evento è stato accreditato per 6 crediti formativi ECM (ECM 260374 ED_02 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 60 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.
Ultimo aggiornamento
14 Maggio 2019, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento