CONVEGNO ECM – L'Arte che cura – Psicoterapia e Formazione
Il 25 gennaio 2018 si terrà a Napoli, presso l'Hotel Oriente, l'evento ECM gratuito dal titolo "L'Arte che cura – Psicoterapia e Formazione", organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania.
A partire dalle 8:30, dopo la registrazione dei partecipanti, aprirà il convegno Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, con Massimo Doriani, Direttore dell'Istituto Imago. A seguire ci sarà la tavola rotonda sul tema "Lo stato dell’arte: esperienze a confronto", coordinata da Adolfo Fattori, professore di Sociologia della comunicazione presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli, a cui parteciperanno Enrico De Notaris, psichiatra del secondo policlinico di Napoli, Adolfo Ferraro, docente in Psichiatria Forense alla Facoltà di Medicina della Seconda Università di Napoli. e Giorgia Margherita, docente di Psicologia Dinamica presso l' Università degli Studi di Napoli Federico II.
Dopo la pausa caffè si riprenderà con due laboratori esperienziali sullo psicodramma condotti da Massimo Doriani:
- Lo psicodramma nella cura degli attacchi di panico
- La formazione in psicodramma
Le conclusioni, infine, saranno affidate ad Adolfo Fattori.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM
Per partecipare NON è prevista prenotazione (la registrazione avverrà in sede di convegno). L'evento è valido per 5,6 crediti ECM (ECM 214816, Provider: Samnium Medica soc. coop.) per 150 psicologi (vale l'ordine di arrivo la mattina stessa del convegno). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.
L'appuntamento con il convegno ECM "L'Arte che cura" è presso l'Hotel Oriente, in via Armando Diaz, 44 a Napoli, il 25 gennaio 2018 dalle 8:30 alle 17:30.
Ultimo aggiornamento
13 Gennaio 2018, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento