CONVEGNO ECM – Lo psicologo delle cure primarie e il Decreto Calabria: criticità e prospettive
Mercoledì 20 novembre 2019, dalle 15:30 alle 19:30 presso la sede dell'Ordine dei Medici di Avellino, si terrà il convegno ECM gratuito dal titolo "Lo psicologo delle cure primarie e il Decreto Calabria criticità e prospettive", organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con OMCeO (Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) di Avellino.
Nel corso del convegno verranno approfondite criticità e opportunità del Decreto Calabria che non solo legittima la presenza dello psicologo nelle cure primarie ma lo fa entrare nel cuore dell’ACN della medicina generale.
PROGRAMMA
Dopo i saluti di Francesco Sellitto, presidente dell'Ordine Medici Avellino, Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine Psicologi Campania, Ludovico De Vito, segretario provinciale di Avellino FINMG e Michele Lippiello, pediatra e consigliere dell'Ordine Medici Avellino, ascolteremo l'intervento di Michele Lepore, psicologo psicoterapeuta e consigliere dellìOrdine Psicologi Campania.
Nella prima sessione del convegno, moderata da Giuseppe Rosato, past-president dell'Ordine Medici Avellino, interverranno Maria Francesca Freda, prof.ssa associata di Psicologia clinica presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Ornella Moschella, neurologa psicoterapeuta e responsabile Riabilitazione ASL Distretto Avellino, e Rosa Bruno, psicologa, psicoterapeuta e Coordinatrice A.Ir.P (Associazione Irpina di Psicologia).
Nella seconda sessione del convegno, moderata da Fausta Nasti, psicologa psicoterapeuta e consigliera CIG ENPAP, interverranno Michele Ciasullo, medico di Medicina generale e consigliere dell'Ordine Medici Avellino, Anna Rubino, dirigente psicologo presso l'ASLNA1 Centro e referente GdL “Psicologo di famiglia e del territorio” c/o CNOP e Nicola Acone, vicepresidente dell'Ordine Medici Avellino.
CRETIDI ECM
L’evento è stato accreditato per 3 crediti formativi ECM (ECM 279439 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 50 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo, non è necessaria prenotazione). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.
.
Ultimo aggiornamento
14 Novembre 2019, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento