CONVEGNO ECM – Relazioni e trauma: l'intervento di emergenza
Martedì 19 marzo 2019 a Caserta si terrà l'evento ECM GRATUITO dal titolo "Relazioni e trauma: l'intervento di emergenza" organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania.
PROGRAMMA
A partire dalle ore 8.30, dopo la registrazione dei partecipanti, l'evento si aprirà con i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente Ordine Psicologi Campania, e Paolo Cotrufo, presidente del Corso di Laurea Psicologia Clinica presso Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Dopo l'introduzione ai lavori di Fortuna Procentese, Coordinatrice Master in Psicologia dell'Emergenza dell'Università di Napoli "Federico II" interverranno Raffaele Felaco presidente dell'Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale e Clara Duchet, vicepresidente Aforcump SFP (Association de Formation et de Recherche des Cellules d'Urgence Médico-Psychologiques
Société Française de Psychotraumatologie).
Dopo la pausa caffè interverranno Fausta Nasti, psicologa e psicoterapeuta dell'Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale, e Vanessa de Matteis, psicoanalista presso l'Institut Mutualiste Montsouris di Parigi.
Nel pomeriggio interverranno, Marianna Piccirillo, tesoriera dell'Ordine Psicologi Campania, gli psicologi Martina Giordano e Rocco Antonio Del Vecchio.
Infine gli astanti verranno coinvolti in esercitazioni pratiche condotte da Raffaele Felaco, Fausta Nasti e Marianna Piccirillo.
CREDITI ECM
L’evento è stato accreditato per 4,2 crediti formativi ECM (ECM 255867 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 150 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.
L'appuntamento con il convegno ECM "Relazioni e trauma: l'intervento di emergenza" è il 19 marzo 2019 alle 8.30 presso il Golden Tulip Plaza in via Vincenzo Lamberti a Caserta.
Ultimo aggiornamento
1 Marzo 2019, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento