FAD – "DSA e BES in Campania, tra aspetti normativi e clinici"
L'Ordine degli Psicologi della Campania ha pubblicato in FAD (Formazione A Distanza) il corso ECM “DSA e BES in Campania, tra aspetti normativi e clinici” che si è tenuto nel maggio scorso a Napoli con Antonella Bozzaotra, presidente Ordine Psicologi Campania, Fulvio Giardina, presidente CNOP, Luisa Franzese, Direttore Ufficio Scolastico Regionale, Marina Rinaldi, Dirigente UOD Integrazione Socio-Sanitaria, Raffaele Ciambrone, Dirigente MIUR, Lauro Mengheri, Predisente Ordine Psicologi Toscana, Irene Cristina Mammarella del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università degli Studi di Padova, Christina Bachmann, Vicepresidente Ordine Psicologi Toscana, e Francesco Bellelli, psicologo psicoterapeuta ASL NA2 Nord.
OBIETTIVI
Obiettivo del corso è aggiornare la comunità professionale sulle nuove modalità di diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento previste dalle recenti modifiche alla normativa nazionale e regionale. DSA e BES vengono approfonditi come fenomeni emergenti nell’ambito dell’intervento psicologico nei contesti scolastici.
Quanti crediti ECM?
La frequenza al corso permette di accumulare 10 crediti ECM a distanza, basta essere in possesso di un computer e una connessione a internet. Il corso è stato attivato per un massimo di 500 psicologi e sarà fruibile fino al 21 dicembre 2016.
Come iscriversi alla FAD?
Per iscriversi al corso è necessario seguire 4 semplici passaggi:
- accedere all'area riservata del sito psicamp.it con i propri dati
- ottenere il codice di attivazione (basta cliccare sull'apposito link e attendere qualche secondo)
- Registrarsi su edukarea.it
- Accedere al corso QUI con il proprio codice
Ultimo aggiornamento
20 Maggio 2016, 00:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento