LE NARRAZIONI DI MALATTIA: DISPOSITIVI DI RICERCA ED INTERVENTO
WEBINAR 11 MAGGIO DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.00
Il webinar, il secondo della seconda edizione del ciclo di webinar IN/CON/TRA PSICONCOLOGIA: ciclo di INcontri, CONfronti e TRAsFORMAZIONE, è promosso dal gruppo di Lavoro Psico-Oncologia dell’Ordine Psicologi Regione Campania.
Questo webinar ha come obiettivo quello di approfondire il tema della ricerca applicata al campo della psico-oncologia.
Sarà nostra ospite la prof.ssa FREDA MARIA FRANCESCA – Professore di psicologia clinica Università degli Studi Di Napoli Federico II.
La malattia oncologica rappresenta un’esperienza critica che interrompe la continuità dell’esperienza di Sé e può assumere valenze traumatiche. La narrazione autobiografica rappresenta, in queste transizioni critiche, un dispositivo strategico per la comprensione e promozione dei processi di significazione, di integrazione dell’esperienza di malattia e di adattamento. Le narrazioni di malattia (illness narratives) saranno discusse nella loro valenza di ricerca e di intervento.
Relatori:
prof.ssa FREDA MARIA FRANCESCA – Professore di psicologia clinica UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II.
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell’Ordine degli Psicologi della Campania; verrà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto ad un massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare mediante piattaforma Zoom e compilare l’apposito modulo che verrà consegnato durante l’evento.
Per iscriversi è necessario utilizzare questo link : https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZEqceuopjksGNWN43LiiaPgaJ0A0WCKxAj4
Programma:
Titolo: Le narrazioni di malattia: dispositivi di ricerca ed intervento
h. 18:00 – Introduce dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi Regione Campania;
h. 18.15 – Modera dott.ssa Maria Grazia Paturzo – componente del Gdl Psiconcologia
h. 18.20 – Relazione prof.ssa FREDA MARIA FRANCESCA
h. 18.50 – Dibattito aperto
h. 19.00 – Saluti e chiusura
Allegati
Ultimo aggiornamento
11 Maggio 2023, 11:15
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento