L’intervento psicologico con i Minori Stranieri Non Accompagnati, la cassetta degli attrezzi per lavorare in “sospensione”
WEBINAR 28 MARZO DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 18:45
PRESENTAZIONE:
Il webinar è proposto dal GDL di Etonopsicologia dell’Ordine degli Psicologi Regione Campania e si inserisce nell’ambito del ciclo “ Etnopsicologia e Psicologia della Migrazione”, si propone di offrire una panoramica sul contesto di intervento psicologico rivolto ai giovani stranieri che arrivano in Italia da soli, esplorando strategie e pratiche efficaci per arricchire il set di strumenti professionali a disposizione. Attraverso la condivisione di esperienze e metodologie, l’obiettivo è quello di creare un ambiente di dialogo tra i professionisti per affrontare insieme le complessità e le
sfide e per identificare soluzioni innovative nel sostegno ai minori stranieri. Talvolta, infatti, si riscontra tra i giovani stranieri una condizione di incertezza che può essere descritta come una sorta di ‘sospensione biografica’, necessitando di un supporto psicologico capace di rispondere a esigenze specifiche.
RELATORE:
dott. Giulio Escalona, psicologo componente gruppo di lavoro etnopsicologia, project manager consorzio la rada.
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell’Ordine degli Psicologi della Campania; verrà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto ad un massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare mediante piattaforma Zoom e compilare l’apposito modulo che verrà consegnato durante l’evento.
Titolo: L’intervento psicologico con i Minori Stranieri Non Accompagnati, la cassetta degli attrezzi per lavorare in “sospensione”
Programma:
h. 18:00 – Introduce
dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi Regione Campania;
h. 18.05 Modera:
Dott.ssa Adele Galdo
h. 18.15 Interviene:
dott. Giulio Escalona
h. 18.40 – Dibattito aperto
h. 18.45 – Saluti e chiusura
Allegati
Ultimo aggiornamento
21 Marzo 2024, 11:53
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento