OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

L’Ordine impugna due Avvisi pubblici della ASL Napoli 3 Sud.

La scorsa settimana, in occasione della riunione del Consiglio dell’Ordine del 23 settembre, abbiamo deliberato all’unanimità di impugnare due Avvisi pubblici che escludono, a nostro modo di vedere illegittimamente, la categoria professionale degli Psicologi dal novero dei possibili partecipanti alle selezioni, aperte ai soli Dirigenti Medici.

Per questo motivo, dopo aver avviato personalmente con l’Azienda un attento confronto, nel rispetto dei reciproci ruoli, ho inviato alla stessa formale istanza-diffida di sospensione e rettifica per i suddetti avvisi (vedi immagini allegate).Al non recepimento della richiesta è seguita dunque l’impugnazione per cui adesso sarà il Tribunale deputato a pronunciarsi.

Si tratta dell’ Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di durata quinquennale, eventualmente rinnovabile, di Direttore di struttura complessa U.O.C. SER.D. di Castellammare di Stabia (delibera ASL Napoli 3 Sud n. 1188 del 08/08/2024) e dell’ Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di durata quinquennale, eventualmente rinnovabile, di Direttore di struttura complessa U.O.C. SER.D. di Torre del Greco (delibera ASL Napoli 3 Sud n. 1187 del 08/08/2024).

Un lavoro possibile grazie alla nostra Commissione Tutela, istituita per la prima volta da questa consigliatura nel 2020 e coordinata dalla nostra Consigliera Segretario dott.ssa Laura Russo.
Vi terremo ovviamente aggiornati.

Un passo alla volta
Armando Cozzuto
Presidente

Allegati

Ultimo aggiornamento

2 Ottobre 2024, 13:33

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento