OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

PROTOCOLLO OPRC – REGIONE CAMPANIA, AGGIORNAMENTO ALL’08.04.2024

Gentilə iscrittə,

il giorno 07/04/2024 è scaduto il termine entro il quale era possibile aderire alla manifestazione di interesse al nuovo protocollo per il sostegno psicologico alle famiglie con minori.
Stiamo lavorando alla riapertura della piattaforma e l’Ordine comunicherà attraverso i canali ufficiali dell’ente (sito, social e newsletter) la data a partire dalla quale sarà possibile per MMG e PLS inserire nuovi minori in piattaforma e prenderli in carico.

Ricordiamo, infatti, che l’attivazione di questo servizio nasce per dare la possibilità a nuove famiglie con minori di usufruire di un sostegno e assistenza psicologica da parte di psicologhe e psicologi iscritte all’albo pertanto va data priorità ai minori che non sono stati già presi in carico in precedenza.

Sarà cura delle psicologhe e degli psicologi, previo confronto e/o suggerimento da parte del pediatra di libera scelta o del medico di medicina generale assegnato alla famiglia, valutare se per i minori che hanno già usufruito del servizio durante lo svolgimento del primo protocollo, permane la necessità di proseguire il percorso con un nuovo ciclo di incontri.

Sarà possibile, per questi minori, usufruire di ulteriori incontri solo dopo che la psicologa o lo psicologo di riferimento ha compilato un’apposita autodichiarazione, che verrà generata dalla piattaforma al momento della presa in carico di un minore già presente, che ne attesti il bisogno.

Invitiamo tutte e tutti a seguire pedissequamente le istruzioni presenti in area riservata attenendosi rigorosamente ai tempi indicati in quanto non sarà possibile garantire riaperture straordinarie per eventuali mancanze e/o errori non imputabili all’Ordine degli Psicologi della regione Campania.

La segreteria

Allegati

Ultimo aggiornamento

8 Aprile 2024, 10:57

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento