Carə collegə, Cara collega, Caro collega,
La Rubrica “Dialoghi in agenda”, promossa dal Comitato Pari Opportunità e Cura delle Relazioni (CPO&CR) dell’Ordine degli Psicologi Campania, con l’obiettivo di creare un dialogo tra psicologi e professionisti afferenti ad altre discipline in tema di pari opportunità, prosegue con un nuovo webinar.
In questa occasione il dialogo approfondirà l’approccio sociologico alle pari opportunità con il contributo del Professor Raffaele Sibilio, professore di Sociologia Generale presso il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II.
Il webinar ha l’obiettivo di evidenziare il contributo della sociologia e della ricerca sociale alla sensibilizzazione in tema di pari opportunità, approfondendo in che modo lo studio e l’analisi del fenomeno discriminazione di genere, in ambito professionale, può diventare strumento di azione per enucleare situazioni di rischio e attivare adeguate forme di soluzione/intervento.
Durante l’incontro verrà dedicato ampio spazio all’analisi delle potenzialità in termini di benessere economico, psicologico e familiare connesse alla valorizzazione del talento femminile e all’aumento dell’occupazione delle donne. In linea con la womenomics, ovvero l’economia delle donne, verranno illustrati gli elementi chiave dell’attuale mercato del lavoro e le diverse opportunità di sviluppo.
Relatore: Raffaele Sibilio - Professore di sociologia generale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell'Ordine degli Psicologi della Campania; verrà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto a massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell'attestato di partecipazione è obbligatorio compilare l'apposito modulo che verrà consegnato durante l'evento.