Carə Collegə, Cara collega, caro collega
la giornata "Tavolo interrofessionale dei Comitati Pari Opportunità degli Ordini Professionali della Regione Campania” è promossa dal Comitato Pari Opportunità e Cura delle relazioni dell'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Questo appuntamento nasce nell'ambito del Tavolo Interprofessionale e del Manifesto Condiviso per l'applicazione della parità di genere e contrasto ad ogni forma di discriminazione negli Ordini professionali di cui l'Ordine degli Psicologi della Campania è promotore e capofila.
Durante gli anni di mandato il Comitato Pari Opportunità e Cura delle Relazioni dell'OPRC ha lavorato nell'ottica della promozione di un cambiamento culturale in merito alle pari opportunità promuovendo azioni e spazi di pensiero volti alla valorizzazione delle differenze nelle sue diverse accezioni, della cultura del rispetto, del contrasto alle discriminazioni e la promozione dell'uguaglianza di genere, attraverso una serie di azioni concrete.
A tal fine è stato promosso uno “spazio” in cui i diversi Comitati pari Opportunità degli ordini professionali della Campania potessero incontrarsi e dialogare progettando azioni concrete per favorire le pari opportunità.
Il Convegno del 27 ottobre 2023, ha lo scopo di presentare il Tavolo Interprofessionale e il Manifesto Condiviso per l'applicazione della parità di genere e contrasto ad ogni forma di discriminazione negli Ordini professionali nonché di avviare la riflessione interprofessionale intorno a due direttrici ovvero il Percorso partecipato per l'individuazione di buone pratiche in un'ottica di Pari Opportunità che siano trasversali a tutti gli Ordini e che includano il piano strategico nazionale per la parità di genere e gli Obiettivi degli Ordini professionali nella promozione delle Pari Opportunità: idee, Delibere, raccomandazioni.
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il convegno è gratuito ed aperto ai professionisti degli Ordini Professionali della regione Campania che hanno sottoscritto il "Manifesto Condiviso per l'applicazione della parità di genere e contrasto ad ogni forma di discriminazione negli Ordini Professionali"
Si svolgerà presso la Sala Auditorium Isola C/3 Centro Direzionale, Napoli, ed è aperto ad un massimo di 360 partecipanti.
Per iscriversi è necessario compilare il form di pre-registrazione sottostante.
Sarà poi necessario completare l'iscrizione presso la segreteria organizzativa la mattina del 27 ottobre alle ore 8.30.
L'attestato di partecipazione, su richiesta dell'interessato, sarà rilasciato al termine dell'evento presso il desk della segreteria organizzativa.