Carə Collegə, Cara collega, caro collega,
il Gruppo di Lavoro Psicologia Penitenziaria, costituito presso l’Ordine degli Psicologi della Campania, sta implementando una serie di attività e progetti volti a studiare, definire e differenziare figura e funzioni dello psicologo in ambito penitenziario, così da consolidare l’autonomia scientifica professionale dell’esperto psicologo e valorizzarne il contributo.
L’indagine qui proposta è rivolta esclusivamente ai colleghi che attualmente assolvono alla funzione di esperti ex art. 80 O.P. presso gli Istituti Penitenziari del territorio campano.
La partecipazione di tutti è fondamentale in quanto i risultati della presente indagine, rappresentando ed integrando le diverse esperienze dei diretti interessati, consentiranno di elaborare riflessioni critiche e proposte mirate, traducibili in linee guida e buone prassi operative.
La compilazione del questionario è assolutamente anonima, essendo strutturato in modo che le risposte fornite non siano riconducibili al singolo. I dati raccolti, inoltre, saranno utilizzati solo in forma aggregata e per gli scopi sopra dichiarati.