Gentile Collega,
da venerdì 8 marzo fino alle 23.59 di domenica 7 aprile 2024 è possibile aderire alla nuova edizione del “Protocollo OPRC – Regione Campania” per il sostegno psicologico alle famiglie con minori.
N.B. Coloro che hanno già aderito alla prima manifestazione di interesse NON DOVRANNO ADERIRE NUOVAMENTE, in quanto già inseriti nell’elenco delle psicologhe e degli psicologi aderenti.
N.B. I minori già inseriti in piattaforma NON DOVRANNO ESSERE NUOVAMENTE INSERITI dai MMG e/o dai PLS.
È possibile, per i minori che hanno già usufruito del servizio nella precedente edizione del protocollo, usufruire di un nuovo percorso, fino ad un massimo di 20 incontri.
L’Ordine degli Psicologi della Regione Campania ha infatti sottoscritto, in data 30 ottobre 2023, una nuova convenzione con la Regione Campania per il sostegno psicologico alle famiglie con minori che consentirà loro di usufruire di un percorso di consulenza con uno psicologo o una psicologa, fino a 20 incontri, grazie allo stanziamento di un nuovo fondo di 1.000.000 euro in nostro favore.
Il fine ultimo è quello di offrire una forma di contenimento e ridefinizione dei vissuti, sostenendo il minore e la sua famiglia nell’ottica dell’empowerment.
PRIMA DI ADERIRE INVITIAMO A LEGGERE LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA DISPONIBILE SUL SITO WEB:
https://bit.ly/protocollo-regione-campania-sostegno-famiglie-minori
REQUISITI DI ADESIONE:
Possono aderire tutte le psicologhe e gli psicologi (non è richiesta la specializzazione) che alla data di avvio delle adesioni (08/03/2024) sono in possesso dei seguenti requisiti:
- anzianità di iscrizione all’albo – sezione A – di almeno 3 anni;
- esperienza professionale di almeno 2 anni con famiglie e minori (non sarà necessario allegare documentazione);
-
essere in possesso di una partita IVA;
- non essere sospesi dall’esercizio della professione;
- essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione.