Attivare Pec
L’Ordine degli Psicologi della Campania ha acquistato un ampio numero di caselle per la Posta Elettronica Certificata (PEC), per i propri iscritti, grazie ad una convenzione con Namirial per la fornitura del servizio.
Cos’è la PEC?
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un tipo speciale di e-mail che consente di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. La PEC fa risparmiare tempo e denaro, perché permette di scambiare documenti con valore legale e deve essere utilizzata da amministrazioni, imprese, professionisti e cittadini.
Come attivare la PEC per gli psicologi campani?
Per attivare la casella di posta certificata è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- entrare nell’Area Riservata del sito del CNOP www.psy.it
- accedere alla sezione PEC e seguire tutte le procedure richieste.
- Comunicare al ns. Ordine a mezzo pec a segreteria.oprc@psypec.it l’indirizzo PEC attivato
Per accedere alla propria casella PEC cliccare su https://psypec.webmailpec.it inserendo l’indirizzo email PEC e la password.
Per avere ulteriori informazioni sulla posta elettronica certificata: http://www.digitpa.gov.it/pec
Ultimo aggiornamento
20 Febbraio 2023, 14:02