Cancellarmi dall’albo
Se vuoi cancellarti dall’Albo degli Psicologi della Regione Campania è necessario utilizzare l’apposito modulo allegando i documenti richiesti nello stesso.
Se la domanda viene presentata entro il 31/12, l’iscritto è esonerato dal pagamento della tassa di iscrizione per l’anno successivo (fa fede il timbro postale). La Legge 56/89 non prevede la possibilità di sospendere temporaneamente il pagamento della quota annuale di iscrizione. È invece possibile cancellarsi dall’Albo e re-iscriversi in un secondo momento. Si precisa che, in questo caso, l’istanza di re-iscrizione rappresenta una nuova richiesta di iscrizione a tutti gli effetti, nei confronti della quale si applica necessariamente quanto disposto dall’articolo 10 della suddetta Legge, che così recita:
“1. L’anzianità di iscrizione è determinata dalla data della relativa deliberazione. 2. L’iscrizione nell’albo avviene secondo l’ordine cronologico della deliberazione”.
Pertanto, non sarà possibile mantenere né il precedente numero di repertorio né l’anzianità di iscrizione.
La domanda può essere consegnata durante gli orari di apertura della segreteria o spedita a mezzo raccomandata a/r o con corriere.
DEROGA TEMPORANEA
Con delibera n. 254 del 17/12/2024, il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania ha deliberato di derogare, limitatamente al mese di gennaio 2025, a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento per la riscossione dei contributi annuali iscrizione, trattando come cancellazioni retroattive le domande pervenute all’Ordine entro il giorno precedente alla data di indizione delle elezioni
Allegati
Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024, 12:06