OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

COMUNICATO STAMPA – 17enne accoltellato a Napoli, Psicologi: frutto di degrado relazioni

"​Siamo ancora una volta qui a condannare un gesto di estrema gravità, che è il risultato del profondo degrado delle relazioni e delle forme di convivenza ​che regolano la nostra società. E' un aspetto sul quale da tempo come psicologi stiamo lavorando, mettendo in evidenza fenomeni che meritano con urgenza l'attenzione e l'impegno delle istituzioni". A dirlo è la presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra, in merito all'accoltellamento del ragazzo di 17 anni avvenuto in via Foria a Napoli. "Quando diciamo che occorre prendersi cura delle relazioni e delle regole che reggono i contesti in cui viviamo – sottolinea Bozzaotra – parliamo proprio di questi aspetti e l'ultimo episodio accaduto a Napoli ci dà purtroppo ragione. Ora auspichiamo che non si reagisca affidandosi a una bieca deriva repressiva, ma si affrontino anche gli aspetti psicologici e relazionali, perché il problema coinvolge tutti noi e non solo Arturo e la sua famiglia, alla quale esprimo profonda vicinanza e solidarietà".

Ultimo aggiornamento

20 Dicembre 2017, 00:00