OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

L’ORDINE ADERISCE ALLA MARCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE ORGANIZZATA DAL COMUNE DI NAPOLI

Appuntamento domani alle 9,30 in piazza Vittoria per l’iniziative ‘Le parole contro la violenza delle donne’, con interventi, riflessioni, letture e testimonianze.
Bozzaotra: “E’ una battaglia lunga e difficile, che richiede l’impegno di tutte le professionalità e ancor di più di quella dello psicologo”

Comunicato stampa del 25/11/2012
Gli psicologi campani in marcia contro la violenza. L’Ordine aderisce alla manifestazione ‘Diciamo no alla violenza contro le donne’, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Una giornata di partecipazione e di impegno da parte dei cittadini per fronteggiare il crescente e preoccupante fenomeno della violenza contro le donne.

Come psicologi abbiamo sentito il dovere professionale di marciare accanto ai cittadini per dire di no a quello che in Italia resta un problema grave e diffuso – spiega il vicepresidente dell’Ordine, Antonella BozzaotraTante sono le psicologhe che, ogni giorno, con impegno e passione, nei servizi territoriali, lottano per il contrasto alla violenza di genere. Si tratta di una battaglia lunga e difficile, che richiede l’impegno di tutte le professionalità e ancor di più forse di quella dello psicologo, che è chiamato, di fronte agli ultimi dati allarmanti, a programmare, in sinergia con le istituzioni, la prefettura, la magistratura, le forze dell’ordine, il mondo politico e gli operatori sociosanitari, nuovi e più efficaci progetti d’intervento che mirino a contrastare una cattiva cultura che considera ancora i reati contro le donne come delitti di minore gravità sociale”.

Ufficio stampa

Elio Tedone
ufficiostampa@ordpsicamp.it
3492316867
3930472216
www.psicamp.it
Canale Youtube dell’Ordine Psicologi Campania 
Pagina Facebook Ordine Psicologi Campania
Pagina Facebook Raffaele Felaco
@raffaelefelaco

Ultimo aggiornamento

25 Novembre 2012, 00:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento