DECRETO BONUS 200 EURO: Da oggi si può fare domanda.
Il Decreto Ministeriale (ministeri del lavoro e delle finanze) relativo al c.d. ‘Bonus 200 euro’ per i professionisti iscritti a enti di previdenza è stato pubblicato.
Dalle ore 12.00 di oggi ENPAP, contemporaneamente agli altri enti di previdenza delle altre professioni e ad INPS, aprirà la procedura di domanda (>Area Riservata https://bit.ly/enpap_bonus )
Beneficiari sono i professionisti che abbiano percepito NEL PERIODO D’IMPOSTA 2021 un REDDITO COMPLESSIVO non superiore a 35.000 euro.
Da DM: “I beneficiari devono essere già iscritti alle sopra indicate gestioni previdenziali alla data di entrata in vigore del decreto-legge 17 maggio 2022, n.50, con partita IVA attiva e attività lavorativa avviata entro la medesima data.”
Da DM: “Nel caso in cui il soggetto sia iscritto contemporaneamente a una delle gestioni previdenziali INPS (…) l’istanza dovrà essere presentata esclusivamente a INPS”.
L’erogazione avviene in ordine cronologico delle domande presentata a ciascun ente di previdenza. Si invita a leggere attentamente il testo del Decreto ministeriale: https://bit.ly/decretoministeriale
Si invita a leggere attentamente la news di ENPAP: https://bit.ly/news_bonus
Allegati
Ultimo aggiornamento
26 Settembre 2022, 16:51
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento