OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

DECRETO BONUS 200 EURO: Da oggi si può fare domanda.

Il Decreto Ministeriale (ministeri del lavoro e delle finanze) relativo al c.d. ‘Bonus 200 euro’ per i professionisti iscritti a enti di previdenza è stato pubblicato.

Dalle ore 12.00 di oggi ENPAP, contemporaneamente agli altri enti di previdenza delle altre professioni e ad INPS, aprirà la procedura di domanda (>Area Riservata https://bit.ly/enpap_bonus )

Beneficiari sono i professionisti che abbiano percepito NEL PERIODO D’IMPOSTA 2021 un REDDITO COMPLESSIVO non superiore a 35.000 euro.

Da DM: “I beneficiari devono essere già iscritti alle sopra indicate gestioni previdenziali alla data di entrata in vigore del decreto-legge 17 maggio 2022, n.50, con partita IVA attiva e attività lavorativa avviata entro la medesima data.”

Da DM: “Nel caso in cui il soggetto sia iscritto contemporaneamente a una delle gestioni previdenziali INPS (…) l’istanza dovrà essere presentata esclusivamente a INPS”.

L’erogazione avviene in ordine cronologico delle domande presentata a ciascun ente di previdenza. Si invita a leggere attentamente il testo del Decreto ministeriale: https://bit.ly/decretoministeriale

Si invita a leggere attentamente la news di ENPAP: https://bit.ly/news_bonus

Allegati

Ultimo aggiornamento

26 Settembre 2022, 16:51

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento