OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Pec

L’Ordine degli Psicologi della Campania ha acquistato un ampio numero di caselle per la Posta Elettronica Certificata (PEC), per i propri iscritti, grazie ad una convenzione con Aruba, firmata e rinnovata, per la fornitura del servizio. Questo permetterà di mantenere gratuitamente la propria casella PEC per coloro che già l’avevano attivata e di aprirla per quei colleghi che ancora ne sono sprovvisti. L’ordine degli Psicologi della Campania informa dell’obbligo di comunicazione del proprio domicilio digitale (PEC) ai sensi del D.L. 16 luglio 2020 n. 76

Cos’è la PEC?
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un tipo speciale di e-mail che consente di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. La PEC fa risparmiare tempo e denaro, perché permette di scambiare documenti con valore legale e deve essere utilizzata da amministrazioni, imprese, professionisti e cittadini.

Come attivare la PEC per gli psicologi campani?

Per attivare la casella di posta certificata è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • entrare nell’Area Riservata del sito del CNOP www.psy.it (per registrarsi nell’area è necessario inserire la data di iscrizione all’Ordine. Con una email vi verrà comunicata la prima password da usare per accedere all’area. In seguito sarà possibile modificare tale password).
  • accedere alla sezione PEC possono essere scaricati i moduli cartacei e reperire tutte le indicazioni necessarie per attivare la casella di posta. Dopo avere eseguito tutte le procedure richieste, vi arriverà, nelle successive 24 ore, nella vostra casella e-mail, l’indirizzo PEC e la password.
  • accedere alla propria casella PEC da https://webmail.pec.it inserendo l’indirizzo email e la password che vi sono state inviate. 

Per avere ulteriori informazioni sulla posta elettronica certificata: http://www.digitpa.gov.it/pec

Allegati

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2021, 15:59