OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Pagare la quota annuale

Gentile Collega,

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato il contributo annuale di iscrizione all’Albo di cui all’art. 28 comma 6, lettera h della Legge 18 febbraio 1989, n. 56 “Ordinamento della Professione di Psicologo” e, nell’ottica della digitalizzazione, la comunicazione di pagamento della quota 2022 è trasmessa in via telematica.

Quest’anno, per migliorare il servizio di riscossione e per assisterla nelle procedute di pagamento, il processo è stato affidato alla società esterna specializzata Italriscossioni s.r.l.

Le preciso che l’importo del suddetto contributo per l’anno 2022 è stato ridotto alla quota minima – pari ad € 140,00 – e il pagamento potrà essere effettuato attraverso le seguenti modalità:

1. Attraverso l’allegato avviso pagabile presso le ricevitorie Lottomatica o SISAL utilizzando il Codice QR;

2. Rivolgendosi agli sportelli o tramite l’Home Banking della propria Banca, attraverso la modalità CBILL;

3. Attraverso l’App IO;

4. Accedendo al sito https://italriscossioni.it/ sezione Paga Tramite PagoPA procedendo come segue:-Inserire il Codice IUV: “inserire codice numerico” riportato nell’avviso e cliccare “Procedi”

   -Scegliere se accedere tramite SPID o tramite il proprio indirizzo E-mail, e cliccare su “Continua”

   -Selezionare nella maschera “come vuoi pagare” il metodo di pagamento tramite il quale si desidera pagare (carta di credito o C/C etc.)

La ricevuta sarà disponibile dopo 48 ore dal pagamento sul sito https://pagopa.italriscossioni.it/ inserendo il codice IUV e cliccando su Procedi.

Le ricordo che è possibile consultare la propria posizione in merito alle quote pregresse accedendo all’area riservata del portale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania all’indirizzo www.oprc.it

Le preciso che il termine di scadenza, per quest’anno, è fissato al 31 Marzo 2022.

In questi giorni si potrebbero incontrare alcune difficoltà a provvedere al pagamento della quota annuale attraverso alcuni circuiti che fanno capo alle tabaccherie o utilizzando il “CBILL” di alcuni Istituti Bancari.

In caso di difficoltà ad utilizzare i suddetti canali il pagamento può essere effettuato con sicurezza  tramite APP IO  oppure on line attraverso la piattaforma dei pagamenti alla quale si accede  dal sito di Italriscossioni srl:  https://italriscossioni.it

Confermiamo che il canale postale non è comunque disponibile.

Di seguito alcune indicazioni pratiche per l’utilizzo della piattaforma dei pagamenti:

CARTA DI CREDITO compresa POST PAY EVOLUTION

– accedere al sito di Italriscossioni (https://italriscossioni.it)

– cliccare sul pulsante azzurro in alto a destra della schermata, dove è scritto: “paga con il pagoPA”

– nella schermata successiva digitare il codice IUV nell’apposito campo. Il codice IUV è indicato sul primo foglio allegato dell’avviso ricevuto

– alla richiesta del sistema procedere accedendo con SPID oppure inserendo un indirizzo email NON PEC

– accettare la normativa della privacy

– nella pagina successiva verrà chiesto come pagare: cliccare su carta di credito, scegliere il circuito della sua carta (Visa, Mastercard, etc) inserendo i dati relativi al pagamento

Per assistenza inviare una mail a info@italriscossioni.it indicando il vostro recapito telefonico e la natura del problema.

Vi terremo aggiornati sulla cessazione dei possibili disguidi.

Nel ricordarLe che l’Ordine è a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Tesoriere

Dott. Angelo Rega

Allegati

Ultimo aggiornamento

31 Marzo 2022, 14:55