Carə Collegə, Cara collega, caro collega
Il gruppo di lavoro di Psico-Oncologia presenta per il secondo anno consecutivo un ciclo di webinar che si propone come obiettivo quello di soddisfare una parte delle esigenze formative dei colleghi psicologi che lavorano in ambito oncologico (dati raccolti attraverso la survey “Censimento psicologi in ambito oncologico”).
Lo scopo è quello di creare un appuntamento mensile che sia spazio di apprendimento ma anche e soprattutto di confronto tra colleghi, uno spazio di condivisione che permetta a tutti quelli che lavorano in questo ambito di scambiarsi idee e pratiche e di riflettere sulle nuove e vecchie questioni che caratterizzano la disciplina psiconcologica.
Per questo nuovo ciclo di incontri il GdL ha deciso di ospitare dei relatori esterni al gruppo, professionisti della salute mentale con cui lo psico-oncologo è chiamato a interagire quotidianamente in un'ottica di cura che vede la multidisciplinarietà ed il lavoro in equipe come essenziale nel percorso di cura del paziente oncologico.
Un percorso di 4 incontri che ci porterà dalla psichiatria alla ricerca, passando per l'onco-fertilità fino a giungere all’arte cinematografica.
Modalità di partecipazione e di rilascio degli attestati:
I webinar sono gratuiti ed aperti agli psicologi dell'Ordine degli Psicologi della Campania; verranno
trasmessi in diretta su piattaforma Zoom ed aperti ad un massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell'attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare mediante piattaforma Zoom e compilare l'apposito modulo che verrà consegnato durante gli eventi.