Giornate mondiale del Prematuro
17 novembre: Giornata Mondiale del Prematuro, si è tenuta presso l’aula Magna dell’Ospedale Monaldi, la manifestazione “Mi illumino di Viola”, importante momento di incontro e di confronto per tutte le professionalità che operano nel settore, per i genitori, i bambini e le Istituzioni. Il Dott. Gianni Chello promotore ed organizzatore della giornata ha introdotto
L’Assessore Lucia Fortini, che ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e quanta attenzione ci sia da parte della Regione Campania, sui professionisti e sulle strutture che operano per la salute dei bambini e delle famiglie in generale.
L’OPRC era presente con la Dott.ssa Veronica Simeone, con delega del Presidente Armando Cozzuto, ed i membri del GDL di Psicologia Perinatale, per sottolineare l’impegno costante circa la ricerca e l’adozione di buone pratiche per il benessere delle famiglie, nonché per evidenziare l’importanza del lavoro di equipe attraverso la multidisciplinarieta’ degli operatori coinvolti. Anche il Dott. Alberto Vito, responsabile dell’area clinica del Monaldi è intervenuto per delineare il lavoro complesso dello psicologo in tali reparti.
Allegati
Ultimo aggiornamento
17 Novembre 2023, 17:16
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento