OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

COMUNICATO STAMPA – Ordine Psicologi Campania a Spazio alla Responsabilità

Si è aperta questa mattina a Napoli la quinta edizione del Salone Mediterraneo della Responsabilità sociale condivisa, l'unico evento orientato a Sud che promuove la diffusione della cultura della responsabilità sociale come motore di buona innovazione, fondata sui valori della trasparenza e della legalità, della sostenibilità e dell'innovazione, della condivisione e della partecipazione, per contaminare i tradizionali modelli di sviluppo del territorio e i comportamenti degli attori che ne fanno parte.

Dopo l'introduzione di Raffaella Papa, presidente di Spazio alla responsabilità, la tre giorni è partita con i saluti del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha elogiato il lavoro svolto dagli organizzatori e ha sottolineato il ruolo che spetta alla politica nella promozione della responsabilità sociale.

Anche per il 2017 l'Ordine degli Psicologi della Campania è partner dell'evento ed è presente con uno stand partecipato e gestito dalle associazioni. Per tutta la durata della manifestazione si alterneranno gli psicologi che hanno aderito, presentando le loro iniziative e coinvolgendo gli ospiti del Salone in attività esperienziali. 

"Con questa partnership che ha accompagnato le cinque edizioni del Salone – spiega la presidente Antonella Bozzaotragli psicologi campani voglio dare il proprio contributo nella realizzazione di politiche condivise in tema di responsabilità sociale, guardando in particolare a un modello di sviluppo competitivo e inclusivo che coniughi la sostenibilità economica con quella sociale e ambientale".

Ultimo aggiornamento

16 Giugno 2017, 00:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento