DIALOGHI IN AGENDA: ESSERE MASCHI. TRA POTERE E LIBERTÀ – VIOLENZA
MASCHILE LA POSSIBILITÀ DI UN ALTRO DESIDERIO
WEBINAR 29 FEBBRAIO DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.30
Per la rubrica “Dialoghi in Agenda” il Comitato Pari Opportunità & Cura delle Relazioni propone il webinar dal titolo “Essere maschi. Tra potere e libertà: Violenza maschile La possibilità di un altro desiderio”. Il webinar è finalizzato ad approfondire l’attività e la produzione culturale del nostro ospite Stefano Ciccone, che racconterà la sua esperienza, il perno attorno a cui sono ruoteranno riflessioni, osservazioni, domande.
Il titolo dell’incontro è rivelatore del contenuto con cui si realizzerà il dialogo in agenda. Si parte dal presupposto che la questione della Violenza maschile deve essere rivolta anche al sesso/genere che quella violenza agisce: gli uomini che hanno un compito storico, oggi più che mai, di mettere in discussione quella cultura che ha posto le premesse per le violenze agite e di pensare così un diverso modo di stare al mondo; la possibilità di un altro desiderio.
Relatori:
dott. Stefano Ciccone, biologo, fondatore dell’Associazione Nazionale Maschile Plurale
Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell’Ordine degli Psicologi della Campania; verrà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto ad un massimo di 300 partecipanti.
Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio partecipare mediante piattaforma Zoom e compilare l’apposito modulo che verrà consegnato durante l’evento.
Programma:
Titolo: DIALOGHI IN AGENDA: ESSERE MASCHI. TRA POTERE E LIBERTÀ – VIOLENZA MASCHILE LA POSSIBILITÀ DI UN ALTRO DESIDERIO
h. 18:00 – Introducono
dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi Regione Campania;
dott.ssa Liliana D’Acquisto, Vice presidente e Coordinatrice CPO&CR Ordine Psicologi Regione Campania
h. 18:15 Modera e Dialoga
dott.ssa Dott.ssa Marisa De Martino, Componente CPO&CR dell’Ordine Psicologi della Regione Campania
Interviene
dott. Stefano Ciccone, biologo, fondatore dell’Associazione Nazionale Maschile Plurale
h 19.15 Dibattito aperto con i partecipanti.
h 19.30 Saluti e chiusura.
Allegati
Ultimo aggiornamento
22 Febbraio 2024, 11:57
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento