OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Convenzione Giunti Psychometrics

Gentile collega,

abbiamo rilevato la necessità di sostenere le nostre e i nostri iscritti nell’utilizzo di un’ampia gamma di strumenti diagnostici utili alla pratica libero professionale e, pertanto, abbiamo siglato una convenzione con la casa editrice Giunti Psychometrics per garantire l’erogazione di crediti gratuiti da utilizzare sulla piattaforma di scoring online Giunti Testing.

A partire da oggi, ciascuna/o iscritta/o ha diritto a nr. 50 crediti da utilizzare esclusivamente in qualità di libera/o professionista.

Per ottenere i crediti è necessario fare espressa richiesta mediante questi semplici passaggi:

  • Accedere alla propria area riservata OPRC
  • Andare nella sezione “Richiesta crediti Giunti”
  • Indicare l’indirizzo e-mail con il quale si intende fare accesso alla piattaforma. (Per ragioni tecniche, se si è già in possesso di un account Giunti Testing sarà necessario fornire un indirizzo e-mail diverso da quello che si sta già utilizzando).
  • Fornire i consensi necessari
  • Cliccare su “Aderisci”

Una volta effettuata la richiesta, entro 7/10 giorni lavorativi, si riceverà una e-mail da Giunti Psychometrics con la comunicazione dell’avvenuta creazione dell’account e relativa assegnazione dei crediti.

L’iscritta/o avrà accesso a tutto il catalogo di test e strumenti Giunti Psychometrics e avrà la possibilità di utilizzare i 50 crediti oggetto della convenzione in un arco di tempo di 90 giorni, a far data dal caricamento dei suddetti crediti. Allo scadere dei 90 giorni i crediti non potranno più essere utilizzati. Una volta esauriti i 50 crediti, non sarà possibile fare richiesta di ulteriori crediti.

Per qualsiasi dubbio o richiesta è possibile contattare la Segreteria OPRC, mentre per qualsiasi richiesta tecnica di assistenza sulla piattaforma si prega di fare riferimento esclusivamente all’assistenza clienti di Giunti Psychometrics all’indirizzo info@giuntipsy.com

Per approfondimenti consulta il regolamento

Portiamo avanti questa iniziativa nonostante la consapevolezza delle criticità emerse negli ultimi mesi e relative alla scelta da parte di alcune case editrici specializzate in testistica psicologica, di oscurare i dati normativi degli strumenti psicodiagnostici, giustificando questa pratica con il bisogno, in parte legittimo, di evitare usi illeciti dei test di cui hanno licenza. Senza campioni normativi e senza tabelle di conversione dei punteggi, noi professionisti siamo costretti ad usare ‘alla cieca’ i servizi di “scoring online” a pagamento. Per questo motivo, in sede di Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, abbiamo attivato un confronto, tuttora in corso, dei cui esiti vi informeremo tempestivamente.

Nell’attesa che ciò avvenga, attualmente non esiste una vera alternativa, perciò continuiamo a svolgere il nostro ruolo di supportare le colleghe e i colleghi nella loro attività quotidiana.

Un passo alla volt
Armando Cozzuto
Presidente

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2024, 07:24

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento