Giornata Mondiale dell’Alimentazione: il lavoro svolto dal Gruppo di Lavoro “Psicologia e Chirurgia Bariatrica”
Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione in occasione della quale l’Ordine degli Psicologi della Campania ha voluto sensibilizzare e sottolineare l’impatto che gli stili di vita e alimentari hanno sul benessere psicologico.
In particolare, vogliamo evidenziare il prezioso lavoro svolto dal nostro Gruppo di Lavoro “Psicologia e Chirurgia Bariatrica” che recentemente ha tenuto un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Carlo Miranda di Frattamaggiore.
L’incontro aveva tra i suoi obiettivi quello di aprire un dialogo sul corpo, sull’alimentazione e sui vissuti emotivi legati al rapporto con il cibo. Questa iniziativa, parte di una riflessione più ampia sulla connessione tra alimentazione e benessere psicologico, ha stimolato nei giovani una maggiore consapevolezza su come ciò che mangiamo influisce non solo sul nostro corpo ma anche sulla nostra mente e sulle nostre emozioni.
Un’occasione per promuovere una cultura del benessere integrato dove l’alimentazione rappresenta un elemento cruciale, simbolico e non, per la salute psicofisica.
Allegati
Ultimo aggiornamento
17 Ottobre 2024, 16:01
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento