APPROVATA LA LEGGE PER L’ISTITUZIONE DELLO "PSICOLOGO DEL TERRITORIO"

Comunicato stampa del 23/07/2013
Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta di legge a iniziativa popolare per l’istituzione dello Psicologo del territorio
.

L’iniziativa legislativa promossa dall’Ordine degli Psicologi campano prevede l’introduzione dei "Servizi di psicologia territoriale" con la presenza stabile di questa figura nei settori dei servizi sociali e della scuola. Come è stato sottolineato anche dai consiglieri che hanno presentato la proposta di legge in Aula, la Campania diventa la prima regione in Italia a dotarsi di una legge di questo tipo.

"L’Ordine ha interpretato correttamente i bisogni dei cittadini – spiega il presidente Raffaele Felacoe il Consiglio ha dato seguito in tempi rapidissimi a queste istanze, che hanno portato alla raccolta di 22 mila firme in poco piu’ di due mesi". In questo modo "si va incontro ai bisogni dei cittadini – aggiunge – che fino a oggi ricevevano risposte frammentarie e non professionali. Restituite, condividete, telefonate ai cittadini che hanno firmato, questa notizia che è anche un loro successo!"

23 Luglio 2013, 00:00