COMMISSIONE REGIONALE SERVIZI SOCIALI APPROVA PROPOSTA LEGGE SU PSICOLOGO DEL TERRITORIO

Felaco: “Passo importantissimo verso promulgazione legge, chiediamo stesso metodo a Consiglio”

Comunicato Stampa del 27/06/2013
E’ un passo importantissimo verso la promulgazione della legge”. Il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Raffaele Felaco, commenta così l’approvazione da parte della VI commissione regionale della proposta di legge a iniziativa popolare per l’istituzione dello Psicologo del territorio. "Ringrazio i componenti della commissione – aggiunge – che hanno lavorato con efficacia e rapidità e chiediamo lo stesso metodo all’intero Consiglio regionale, poichè sono in approvazione i Piani di Zona ed è stato appena approvato il finanziamento per gli interventi finalizzati a contrastare la violenza di genere. Sono due fonti di finanziamento adeguate per la nostra legge e arrivare tardi sarebbe un danno gravissimo e una beffa per i cittadini che ci hanno creduto”.
Tornando sull’approvazione della proposta di legge in commissione, il presidente dell’Ordine degli Psicologi campano si dice soddisfatto perché “finalmente la Regione ascolta la voce dei cittadini, che in 22.000 hanno firmato la proposta lanciata dall’Ordine campano. Questa figura professionale potrà dare uno straordinario contributo nella scuola e nel supporto alle vittime di episodi violenza, che vedono la regione detenere un triste record”. Elio Tedone

27 Giugno 2013, 00:00