OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

COMUNICATO STAMPA – Psicologia: 8-13 ottobre torna in Campania la Settimana del Benessere Psicologico

Torna dall’8 al 13 ottobre l'appuntamento con la Settimana del benessere psicologico, l'evento promosso dall'Ordine degli Psicologi della Campania e giunto alla IX edizione. Le iniziative saranno presentate nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì 4 ottobre alle 11 presso la sede dell’Ordine, in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli.

Si conferma la collaborazione con l’Anci, con l’Ufficio scolastico regionale e l’assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania per l’organizzazione di convegni nei Comuni e nelle scuole. Da quest’anno saranno al fianco degli psicologi campani anche gli altri Ordini provinciali e regionali, che daranno il proprio contributo per ‘Professioni amiche del benessere’.

SFOGLIA LA BROCHURE DEGLI EVENTI

Tutti gli incontri inseriti nel programma avranno al centro il tema della resilienza, intesa come capacità di affrontare e superare le difficoltà e gli eventi traumatici riorganizzando positivamente il proprio vissuto o le relazioni con la comunità di appartenenza.

Alla conferenza stampa parteciperanno la presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra; l'assessore all'Istruzione e alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini; il presidente dell'Anci Campania, Domenico Tuccillo; la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese; il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania e vicepresidente della Consulta interprofessionale di Napoli, Ottavio Lucarelli; il direttore generale per le Politiche culturali della Regione Campania, Rosanna Romano; il duo Ebbanesis che si esibirà nella serata inaugurale del giorno 8 ottobre 2018.

Ultimo aggiornamento

1 Ottobre 2018, 00:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento