OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

PRESIDENTE PSICOLOGI CAMPANIA SU LEGGE GIOVANI PROFESSIONISTI: "PER GIOVANI AGEVOLAZIONI ALLA PARI DI IMPRESE"

Comunicato stampa del 6 giugno 2012

"La legge ha una grande valenza rispetto all’associazionismo dei giovani professionisti e da’ loro la possibilità di presentare progetti e ottenere agevolazioni alla pari delle imprese". Il presidente dell’Ordine degli psicologi della Campania, Raffaele Felaco, esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale della proposta di legge ”Norme per il comparto del lavoro autonomo in favore dei giovani professionisti”, a firma del consigliere del Pd Antonio Marciano. Il provvedimento, votato all’unanimità, prevede una delega specifica relativa al lavoro autonomo e professioni per valorizzare e rappresentare il comparto e la disponibilita’ di 250mila euro da destinare a giovani professionisti con meno di 5 anni di esercizio dell’attivita’ professoniale, apre alla possibilita’ di estendere agevolazioni fiscali e incentivi, finora riconosciuti solo alle imprese, a chi svolge attivita’ professionale e permette l’assegnazione di borse di studio per favorire i processi aggregativi tra giovani professionisti.

Elio Tedone
ufficiostampa@ordpsicamp.it