OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Dalla cura delle parole alle parole che curano: la comunicazione in ambito oncologico.

WEBINAR GIOVEDÌ 20 GENNAIO DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 19.30

Il webinar, inserito nell’ambito del ciclo di webinar IN/CON/TRA PSICONCOLOGIA: ciclo di INcontri, CONfronti e TRAsFORMAZIONE, è promosso dal gruppo di lavoro per la Psiconcologia dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Obiettivo del webinar è riflettere intorno alla comunicazione in ambito oncologico.
Le parole sono pietre” scriveva Carlo Levi, pietre che possono costruire ponti oppure muri, potremmo aggiungere noi psiconcologi. Una buona comunicazione è l’essenza della relazione di cura, se questo è vero in tutti gli ambiti psicologici lo è in particolar modo in quello sanitario, ambito nel quale alcune parole hanno un peso ed una densità del tutto peculiari. Ma la comunicazione non si compone di sole parole, è piuttosto un sistema complesso ed articolato ed è compito dello psiconcologo conoscere, approfondire ed esplorare i suoi principi e le sue regole.


Docenti: Dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine degli Psicologi della Regione Campania; dott.ssa Silvia
D’ovidio (INT Fondazione G. Pascale)

Modalità di iscrizione e rilascio attestati:
Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell’Ordine degli Psicologi della Campania; sarà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto a massimo 500 partecipanti.
Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio compilare l’apposito modulo che sarà consegnato durante l’evento.
Per iscriversi è necessario utilizzare questo link:
https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_ahcP4iFwRXGwunYQuHNUpw

Programma:
Titolo: “Dalla cura delle parole alle parole che curano: la comunicazione in ambito
oncologico”


Programma e Contenuti:
h 18:30 Introduce
dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi della Campania;

h 18.45
Intervento:
Dott.ssa Silvia D’Ovidio

h 19:15 Spazio Domande&Risposte
h 19:15 Saluti e chiusura

Allegati

Ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2022, 10:24

Commenti

Allegra Scalvenzi

OPRC sta lavorando all'implementazione di una nuova funzionalità in area riservata che consente di seguire i webinar in modalità asincrona. Tale funzionalità non è ancora disponibile le consigliamo pertanto di seguire gli aggiornamenti che saranno comunicati mediante i canali di comunicazione istituzionali

Angelica

Non sono riuscita a seguire l'evento. C'è la possibilità che venga caricato il video nella sezione webinar?

Allegra Scalvenzi

Gentile Maria, I webinar non sono accreditati per il riconoscimento di crediti ECM. Resta la facoltà di poter utilizzare la partecipazione in autoformazione. Cordialmente

maria visconti

salve, saranno rilasciati ecm?

Simona Borrelli

Non ho mai partecipato ad un evento con l'ordine, e non potevo mancare. Grazie

Allegra Scalvenzi

Riceve il link di collegamento alla piattaforma Zoom al momento dell'iscrizione. Esempio: se si iscrive il 14/01 la piattaforma Zoom le invia il giorno 14/01 il link di partecipazione per il webinar di suo interesse.

Allegra Scalvenzi

Gentile Emiliana, Siamo contenti che apprezza le proposte formative di OPRC. Le segnaliamo però che gli eventi sono tutti programmati per il giovedì. Cordialmente

Allegra Scalvenzi

Gentile Adriana, Questa proposta formativa riconosce un attestato di partecipazione che potrà poi autonomomente riconoscere come crediti ECM in autoformazione. Stiamo però come ordine lavorando ad una proposta formativa ECM che riconosca tutti i crediti necessari per il triennio. Le consigliamo di tenersi informata mediante i nostri canali ufficiali di comunicazione.

Allegra Scalvenzi

siamo lieti della sua volontà di partecipazione. Per poterla formalizzare può utilizzare il link di iscrizione già presente sulle pagine web dedicate ai singoli webinar

Anna De Paola

Aspetto ID il giorno della partecipazione grazie

Anna De Paola

Molto interessante il programma

Antonio Annunziata

Corso molto interessante

Adriana Ligrone

Sono attribuiti crediti?

Emiliana

Lieta di partecipare ai vostri eventi di formazione, necessari per arricchire la nostra formazione che deve essere continua e a aperta a più ambiti. Grazie per averli messi nei giorni di sabato per poterli seguire, altrimenti non sarei riuscita per lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento