OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Varianze di genere in età evolutiva

WEBINAR GIOVEDÌ 26 MAGGIO DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.30

Il webinar, inserito nell’ambito del ciclo di webinar Focus sulle varianze di genere, è promosso dal Comitato Pari Opportunità e Cura delle Relazioni dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, si propone di presentare le varianze di genere in età evolutiva. Sempre più numerosi sono, infatti, gli adolescenti e le adolescenti che richiedono un percorso psicologico perché non riconoscono la propria identità di genere come congruente al proprio sesso biologico. Questo, anche a causa della delicata fase evolutiva, può avere gravi ripercussioni psichiche sulla salute di questi adolescenti e sulle loro famiglie. Il webinar si soffermerà sul percorso psicologico in età evolutiva, fondamentale sia per gli adolescenti che per le loro famiglie, sul porre una diagnosi di Disforia di Genere in età evolutiva e sull’iter volto ad una eventuale transizione di genere. Si rifletterà, infine, sulle questioni sulle quali attualmente dibatte la comunità scientifica e sociale. 

Docenti: Dott.ssa Fabiana Santamaria

Modalità di iscrizione e rilascio attestati:

Il webinar è gratuito ed aperto agli psicologi dell’Ordine degli Psicologi della Campania; sarà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom ed aperto a massimo 300 partecipanti.

Per chi necessita dell’attestato di partecipazione è obbligatorio compilare l’apposito modulo che sarà consegnato durante l’evento.

Programma:

Titolo: “Varianze di genere in età evolutiva”
Programma e Contenuti:


h 18:00 Introduce
dott. Armando Cozzuto, Presidente Ordine Psicologi della Campania;
dott.ssa Liliana D’Acquisto, Vicepresidente e Coordinatrice CPO&CR, Ordine Psicologi della Campania

h. 18.15
Interventi:
Dott.ssa Fabiana Santamaria

h. 19.15 Spazio Domande&Risposte

Ultimo aggiornamento

11 Maggio 2022, 11:18

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento