OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Commissione Tutela: segnalazione avviso

Sono diverse le segnalazioni per bandi e avvisi che giungono alla nostra neo istituita Commissione Tutela.

Spesso, ad un’attenta lettura, molti bandi e avvisi risultano legittimi, altre volte riusciamo invece ad intervenire senza dover procedere con diffide o ricorsi (come per alcuni bandi che istituiscono sportelli di ascolto psicologico nelle scuole, in merito ai quali a breve incontreremo il nuovo Direttore Generale USR Campania).

Nel caso seguente, che riguarda un avviso interno per titoli, per il conferimento dell’incarico di durata quinquennale di Responsabile della U.O.S.D. “Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera”, in cui si esclude la categoria professionale degli Psicologi, siamo intervenuti dietro segnalazione ufficiale, riservandoci di agire in sede giurisdizionale a difesa della nostra categoria qualora l’avviso non venisse rettificato.

Ogni bando richiede uno studio approfondito che deve fare i conti con le risorse disponibili, in un periodo storico che ha comportato per tutti gli ordini professionali un incremento di attività difficile anche solo da spiegare (verifica adempimenti obbligo vaccinale, legge lauree abilitanti, ECM, istituzione servizio psicologia di base, protocollo regione per sostegno psicologico alle famiglie con minori, solo per citarne alcune).

Per ognuna di queste attività aggiorneremo tramite Newsletter.

Intanto continueremo ad istruire e ad intervenire, comprese le segnalazioni tuttora in lavorazione.

La Commissione Tutela OPRC

Laura Russo (Coordinatrice)

Armando Cozzuto (Presidente)

Domenico Salvatore Riccio

Francesca Elad Scottoni

Ultimo aggiornamento

7 Marzo 2022, 15:33

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento