OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

Intervento per il testo unificato della legge che prevede l’istituzione del servizio di psicologia scolastica.

Un altro piccolo, grande passo. Oggi, insieme con il referente del GDL “per la ricerca e l’intervento in materia di psicologia scolastica” dott. Angelo Rega, siamo stati auditi in VI Commissione Regione Campania per il testo unificato della legge che prevede l’istituzione del servizio di psicologia scolastica.

Abbiamo lavorato fino a tarda sera per presentare le nostre osservazioni nel modo più puntuale possibile.

Adesso l’iter proseguirà spedito verso gli emendamenti e l’approvazione della legge.

Nelle more della sua entrata in vigore, abbiamo già la disponibilità per attivare una nuova misura che ci consentirà di estendere il nostro protocollo alle istituzioni scolastiche.

Un immenso grazie alla Presidente della VI Commissione regionale Bruna Fiola e all’Assessora regionale Lucia Fortini perché attraverso il loro lavoro stanno rendendo possibile tutto questo. E grazie ai Consiglieri Regionali firmatari della legge: Fiola, Lettieri, Pellegrino, Alaia, Iovino, Santangelo.

Ripeto, piccoli e grandi passi.

Giovedì mattina intanto saremo di nuovo in Regione per l’osservatorio sulla legge che istituisce il servizio di psicologia di base.

Le Asl hanno infatti istituito le commissioni per la valutazione delle domande pervenute. Tutto nuovo, tutto fatto in Campania per la prima volta.Come Ordine Regionale continueremo ogni singolo giorno a lavorare per la tutela della salute psicologica dei cittadini, della professione e del titolo professionale.

Un passo alla volta

Armando Cozzuto

Presidente

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2023, 16:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento