OPRC – Ordine Psicologi Regione Campania

STABILIZZAZIONE PSICOLOGI COMUNE DI NAPOLI

Con disposizione n. 481 del 22 Dicembre 2021, la D.G. Area Risorse Umane del Comune di Napoli ha avviato la procedura di stabilizzazione per 86 unità di personale categoria D, tra cui figurano 17 tra Psicologhe e Psicologi.

Parallelamente viene offerto il rinnovo di contratto a termine ad altre due psicologhe che non hanno ancora maturato i requisiti per la stabilizzazione.

Il Presidente Cozzuto ed il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi Regione Campania accolgono con estrema soddisfazione questo risultato, ottenuto con lo sforzo congiunto di tutti gli attori coinvolti. L’Ordine stesso ha infatti seguito, insieme con la Vicepresidente D’Acquisto e per il tramite del GDP “Il Ruolo dello Psicologo nei Servizi per l’Inclusione Sociale”, passo dopo passo questo processo avviato nel 2020 e adesso reso concreto.

Un passo importante per il riconoscimento e la valorizzazione della nostra Professione, oltre che un’importante occasione di crescita e di ammodernamento dei servizi che la terza Città d’Italia non può che meritare. L’Ordine continuerà ad interloquire con la Giunta per contribuire all’inserimento e alla piena espressione della professionalità delle colleghe e dei colleghi coinvolti.

Proseguiremo applicando questo modello di intervento anche ad altre realtà, contesti ed ambiti di intervento, coinvolgendo le professioniste ed i professionisti interessati e supportandoli come istituzione con ogni strumento a nostra disposizione.

Allegati

Ultimo aggiornamento

28 Dicembre 2021, 12:44

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento